POLLO CON PANATURA DI PATATE
Il pollo con panatura di patate è un modo diverso e goloso per gustare il classico pollo e patate al forno. Con questa panatura le sovracosce diventano un piatto unico sfizioso che piacerà tanto a grandi e piccini. Senza frittura, basterà qualche piccolo accorgimento per renderle croccanti e irresistibili!
📹 Non perderti la VIDEO RICETTA! basta cliccare sulla foto che vedi qui sopra. Seguendo tutti i passaggi sarà ancora più semplice realizzare alla perfezione la ricetta del pollo con panatura di patate .
📜 INGREDIENTI
Per preparare il pollo con panatura di patate ti serviranno:
- 500 g di sovracosce di pollo (peso al netto degli scarti)
- 700 g di patate
- 150 g di pangrattato
- 100 g di provola grattugiata
- Olio evo
Per la marinatura
- 1 bicchiere di vino
- rosmarino
- salvia
- 2 spicchi di aglio
- sale e mix aromatico per arrosti
🥣PREPARAZIONE
Per preparare il pollo con panatura di patate inizia dalla marinatura. Dopo aver disossato le sovracosce, assottigliale un po’ con il batticarne, coprendole prima con la carta forno. Tagliale a pezzi e insaporiscile con sale e mix aromatico per arrosti. Mettile in una ciotola con tutti gli ingredienti della marinatura e copri con pellicola. Lasciale in frigo per 1 ora.
Prepara la panatura. Usa la grattugia a fori grossi per grattugiare le patate, condiscile con il sale e strizzale usando un canovaccio. Trasferiscile in una ciotola e aggiungi il pangrattato e la provola grattugiata.
Impana e cuoci. Dopo aver tolto la carne dalla marinatura, asciugala e ungi ogni pezzo con abbondante olio evo. Procedi ad impanarla e disponila sulla teglia rivestita con carta forno unta con olio. Inforna a 200°C per circa 40 minuti e se serve a dorare maggiormente la superfice aziona qualche minuto di grill. Il tuo pollo con panatura di patate è pronto a deliziare tutti, grandi e piccini!
Piatto finito e da Paolina…buon appetito!